Servizi Scolastici-Infanzia-Primaria-Secondaria e Nido

Di seguito vengono indicate le modalità di iscrizione ai servizi scolastici erogati dal Comune di Rosate.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA:
Per il servizio di refezione scolastica, nel caso in cui NON siano intervenute variazioni rispetto alla situazione anagrafica dichiarata per l’a.s. 2022/2023, non è necessario presentare alcun modulo, si intende CONFERMATA l’iscrizione dello scorso anno.
Nel caso in cui l’alunno/a necessiti di una dieta speciale per intolleranza alimentare o per motivi etici/religiosi è necessario presentare il modulo ogni anno, scaricabile dal sito www.comune.rosate.mi.it al link diretto:  sezione servizi scolastici/ serviziscolasticiinfanziaprimariasecondaria/menu scolastico/ modulodietespeciali o disponibile presso l’Ufficio Scuola.
Al modulo di variazione di dieta per motivi di salute deve essere allegato il certificato del medico di base. Il modulo deve essere firmato da entrambi i genitori.

SERVIZIO DI POST SCUOLA INFANZIA, PRE e POST SCUOLA PRIMARIA E SCUOLABUS.

PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023 OCCORRE PRESENTARE DOMANDA DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI SOLO NEI CASI SOTTO RIPORTATI:
1. Per l’iscrizione al servizio refezione scolastica a.s. 2022/2023, alla classe prima, per i tre ordini di scuola infanzia, primaria e secondaria (CLASSI PRIME);
2. Per i servizi di POST SCUOLA INFANZIA, PRE e POST SCUOLA PRIMARIA, piedibus;
3. Per il servizio SCUOLABUS.
L’ammissione ai servizi è subordinata all’assenza di debiti da parte della famiglia dell’alunno per gli anni scolastici precedenti.
Possono usufruire del servizio pre e post scuola gli alunni con entrambi i genitori che lavorano, anche non residenti nel Comune di Rosate, è obbligatorio allegare il certificato del datore di lavoro di entrambi i genitori.
La tariffa mensile sarà addebitata anche in caso di non utilizzo dei servizi di pre, post scuola e scuolabus., salvo comprovata giustificazione. Nel mese di settembre, il servizio di post scuola avrà inizio il primo giorno di scuola a tempo pieno.
Nel caso in cui si ha diritto a tariffa agevolata del buono pasto, solo per i residenti: occorre
presentare il modello ISEE, entro il mese di agosto 2022. In mancanza sarà applicata la tariffa massima, fino a presentazione dell’ISEE in corso di validità, che rimarrà valido per l’intero anno scolastico 2022-2023.
Il pagamento dei buoni pasto (addebitati giornalmente) e dei servizi di pre e post scuola e trasporto, da pagare indipendentemente dalla frequenza, (posticipato, il mese successivo alla frequenza), sarà consentito tramite la piattaforma pagoPA al seguente indirizzo:
www.comune.rosate.mi.it/serviziscolastici/verificaepagamentiserviziscolastici/servizio oppure con bonifico bancario sulla Tesoreria comunale: IT62B0306932381100000046081 causale: nome e cognome studente, servizio di MENSA/PRE/POSTSCUOLA/TRASPORTO.
Ad ogni utente sarà assegnato dall’ACME tramite l’Ufficio Scuola un codice personale (badge), valido per tutti gli ordini di scuola, da utilizzare per i pagamenti.
La modulistica per l’iscrizione ai servizi scolastici è disponibile presso l’Ufficio Scuola del Comune, oppure scaricabile dal sito www.comune.rosate.mi.it sezione Servizi
scolastici/serviziscuolainfanziaprimariasecondaria/moduloiscrizioneserviziscolastici.
Il modulo compilato deve essere trasmesso a: ufficioscuola@comune.rosate.mi.it

LINK DIRETTO:

INFORMATIVA SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2022-2023