Servizi Scolastici-Infanzia-Primaria-Secondaria e Nido

Presentazione NUOVO PORTALE GENITORE SCHOOLNET: un servizio erogato da Etica Soluzioni Spa.

Si avvisa la gentile utenza che dal  19 settembre  2022 sarà attivo  il NUOVO PORTALE GENITORE SCHOOLNET  per pagare sia il debito residuo relativo ai servizi scolastici a.s. 2021/2022  (entro il 30 settembre 2022, pena iscrizione a ruolo coattivo) sia i buoni pasto servizio mensa e tariffa mensile forfettaria per il  servizio di scuolabus ed i servizi di  pre e post scuola a.s. 2022-2023.

Rimarrà comunque valida la possibilità di effettuare i pagamenti tramite  bonifico bancario sul c/c del Comune di Rosate IBAN IT 62 B030 6932 3811 0000 0046 081. La ricevuta del bonifico effettuato deve essere trasmesso via email ad: ufficioscuola@comune.rosate.mi.it per consentire l’accredito della somma pagata sul portale  nel badge studente.

In allegato il vademecum per utilizzo nuovo portale che sarà inviato via mail inoltre a tutti i genitori i cui bambini sono iscritti ai servizi scolastici con le credenziali (badge e prima password per accedere al portale, quest’ultima dovrà poi essere modificata in autonomia)

Per maggiori informazioni visita il sitoweb del Comune al Link: https://comune.rosate.mi.it/servizi-scolastici/verifica-servizi-scolastici/o è possibile contattare l’Ufficio Scuola al n. 029083025/65 oppure tramite mail a ufficioscuola@comune.rosate.mi.it.

_______________________________________________

Di seguito vengono indicate le modalità di iscrizione ai servizi scolastici erogati dal Comune di Rosate.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA:
Per il servizio di refezione scolastica, nel caso in cui NON siano intervenute variazioni rispetto alla situazione anagrafica dichiarata per l’a.s. 2022/2023, non è necessario presentare alcun modulo, si intende CONFERMATA l’iscrizione dello scorso anno.
Nel caso in cui l’alunno/a necessiti di una dieta speciale per intolleranza alimentare o per motivi etici/religiosi è necessario presentare il modulo ogni anno, scaricabile dal sito www.comune.rosate.mi.it al link diretto:  sezione servizi scolastici/ serviziscolasticiinfanziaprimariasecondaria/menu scolastico/ modulodietespeciali o disponibile presso l’Ufficio Scuola.
Al modulo di variazione di dieta per motivi di salute deve essere allegato il certificato del medico di base. Il modulo deve essere firmato da entrambi i genitori.

SERVIZIO DI POST SCUOLA INFANZIA, PRE e POST SCUOLA PRIMARIA E SCUOLABUS.

PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023 OCCORRE PRESENTARE DOMANDA DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI SOLO NEI CASI SOTTO RIPORTATI:
1. Per l’iscrizione al servizio refezione scolastica a.s. 2022/2023, alla classe prima, per i tre ordini di scuola infanzia, primaria e secondaria (CLASSI PRIME);
2. Per i servizi di POST SCUOLA INFANZIA, PRE e POST SCUOLA PRIMARIA, piedibus;
3. Per il servizio SCUOLABUS.
L’ammissione ai servizi è subordinata all’assenza di debiti da parte della famiglia dell’alunno per gli anni scolastici precedenti.
Possono usufruire del servizio pre e post scuola gli alunni con entrambi i genitori che lavorano, anche non residenti nel Comune di Rosate, è obbligatorio allegare il certificato del datore di lavoro di entrambi i genitori.
La tariffa mensile sarà addebitata anche in caso di non utilizzo dei servizi di pre, post scuola e scuolabus., salvo comprovata giustificazione. Nel mese di settembre, il servizio di post scuola avrà inizio il primo giorno di scuola a tempo pieno.
Nel caso in cui si ha diritto a tariffa agevolata del buono pasto, solo per i residenti: occorre
presentare il modello ISEE, entro il mese di agosto 2022. In mancanza sarà applicata la tariffa massima, fino a presentazione dell’ISEE in corso di validità, che rimarrà valido per l’intero anno scolastico 2022-2023.
Il pagamento dei buoni pasto (addebitati giornalmente) e dei servizi di pre e post scuola e trasporto, da pagare indipendentemente dalla frequenza, (posticipato, il mese successivo alla frequenza), sarà consentito tramite la piattaforma pagoPA al seguente indirizzo:
www.comune.rosate.mi.it/serviziscolastici/verificaepagamentiserviziscolastici/servizio oppure con bonifico bancario sulla Tesoreria comunale: IT62B0306932381100000046081 causale: nome e cognome studente, servizio di MENSA/PRE/POSTSCUOLA/TRASPORTO. La modulistica per l’iscrizione ai servizi scolastici è disponibile presso l’Ufficio Scuola del Comune, oppure scaricabile dal sito www.comune.rosate.mi.it sezione Serviziscolastici/serviziscuolainfanziaprimariasecondaria/moduloiscrizioneserviziscolastici.Il modulo compilato deve essere trasmesso a: ufficioscuola@comune.rosate.mi.it

LINK DIRETTO:

INFORMATIVA SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2022-2023