Informazioni e modulistica dedicata – Servizi Scolastici

ISCRIZIONE ONLINE

SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2024/2025 (Refezione, Pre/postScuola e Scuolabus)

DAL 1 marzo 2024 AL 30 aprile 2024.

 

Si avvisa la gentile utenza che a partire dal 1 marzo 2024 e fino al 31 marzo 2024 (proroga fino al 30 aprile 2024) sarà attivo sul Portale Genitore SchoolNET e ComunicAPP la pagina dedicata alle iscrizioni online per i servizi scolastici  erogati dal Comune di Rosate per l’a.s. 2024/2025 soltanto nei seguenti casi:

1- NUOVA ISCRIZIONE – SONO UN NUOVO ISCRITTO: per l’iscrizione al SERVIZIO DI  REFEZIONE SCOLASTICA, alle CLASSI PRIME, per i tre ordini di scuola infanzia, primaria e secondaria (CLASSI PRIME);

2- SONO UN RINNOVO: per i servizi di PRE e POST SCUOLA INFANZIA, PRE e POST SCUOLA PRIMARIA: è sempre necessario il rinnovo per confermare il servizio, allegando autocertificazione di lavoro del genitore;

3- SONO UN RINNOVO: per il servizio SCUOLABUS: è sempre necessario il rinnovo per confermare il servizio.

Clicca qui www1.eticasoluzioni.com/rosateportalegen per procedere all’iscrizione online in caso di PRIMO ACCESSO (prime classi Refezione, pre/post Scuola e Scuolabus) e/o RINNOVO: (Pre/postscuola e Scuolabus)

NB. L’ammissione ai servizi scolastici è subordinata all’assenza di debiti nell’anno scolastico precedente da parte della famiglia dell’alunno.

Leggi l’informativa completa con la modulistica dedicata e le istruzioni passo dopo passo in allegato per poter completare l’iscrizione online nei documenti  in fondo a destra.

DIETA SPECIALE: Si ricorda che per la domanda di refezione in caso di dieta speciale per motivi religiosi e motivi di salute, è necessario presentare il modulo debitamente compilato oltre certificazione medica (solo in caso di dieta speciale per motivi di salute) via email a: ufficioscuola@comune.rosate.mi.it o presentando il modulo allo sportello servizi scolastici negli orari di apertura la pubblico.

ISEE 2024: Si ricorda inoltre che in base al Regolamento tariffe servizi scolastici attualmente in vigore, per avere diritto alla tariffa agevolata SOLO per i Residenti con Isee pari o inferiore a 20.000€ è necessario presentare mod. Isee in corso di validità entro il 30 giugno 2024 inviando il modulo a ufficioscuola@comune.rosate.mi.it specificando nell’oggetto della email: COGNOME NOME STUDENTE – ISEE 2024.
In mancanza sarà applicata la tariffa massima, fino a presentazione dell’ISEE in corso di validità.
Per maggiori informazioni sulle quote buono pasto in vigore prendere visione dell’allegato tariffe servizi scolastici Delib. GC 10/2023;

_________________________________________________________________________

 

AVVISO DEL 07/09/2023

Si avvisa la gentile utenza che il buono pasto della refezione viene scalato giornalmente in base all’effettiva presenza a mensa dell’alunno/a. La presenza è segnata sul portale genitore e/o ComunicApp nella sezione presenze. Maggiori info sul punto: https://comune.rosate.mi.it/servizi-scolastici/servizi-scolastici-asilo-nido-attivita/modulo-per-errato-addebito-mensa-scolastica/

“I DOCENTI DI OGNI CLASSE COMUNICANO AGLI ADDETTI DELLA SODEXO SPA LE PRESENZE ED EVENTUALI ASSENZE DEGLI STUDENTI AL SERVIZIO MENSA, OGNI MATTINA, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 10.00.
PERTANTO LA TARIFFA DEL BUONO PASTO VIENE ADDEBITATA ALL’UTENTE IN CASO DI USCITE ANTICIPATE SUCCESSIVE ALLE ORE 10.00 INDIPENDENTEMENTE DALLA CONSUMAZIONE DEL PASTO.”

Si ricorda inoltre che come previsto da regolamento tariffe a domanda individuale Delib. GC. n. 10/2023 per avere diritto alla tariffa agevolata legata ad Isee inferiore a €. 20.000 per i residenti di Rosate (MI) di provvedere ad inviare entro il 30/06/2023 la relativa attestazione via email a: ufficioscuola@comune.rosate.mi.it inserire nell’oggetto della email: COGNOME NOME ALUNNO,  SCUOLA DI FREQUENZA, AGGIORNAMENTO ISEE in alternativa presso lo sportello scuola negli orari di apertura al pubblico.

Successivamente a tale data sarà applicata la tariffa massima fino alla presentazione dell’Isee in corso di validità.

 

Il servizio di prepost e di scuolabus è un servizio forfettario mensile a prescindere dell’effettiva presenza con addebito da settembre a maggio verificata sempre sul portale genitore e/o ComunicApp nella sezione saldi. Come da regolamento tariffe a domanda individuale Delib. GC. n. 10/2023 non è possibile frazionare i servizi ne prevedere una tariffa ridotta al di fuori di quelle previste dal regolamento vigente.

In caso di disdetta del servizio comunicarlo allo sportello scuola negli orari di apertura al pubblico oppure inviando una email almeno 15 giorni prima del mese da disdire a: ufficioscuola@comune.rosate.mi.it inserire nell’oggetto della email: COGNOME NOME ALUNNO,  SCUOLA DI FREQUENZA, SERVIZIO PRE/POST/ DISDETTA.

_________________________________________________________________________

AVVISO DEL 22/06/2023.
Si avvisano i gentili genitori che chi non avesse effettuato l’iscrizione ai servizi scolastici online nella finestra 6/2/2023-15/04/2023 è possibile utilizzare il modulo in allegato MODULO DOMANDA ISCRIZIONE 2023-2024 presentandolo di persona presso il Municipio – servizi scolastici (refezione, prepost, scuolabus) negli orari di sportello o via email a: ufficioscuola@comune.rosate.mi.it allegando documento di riconoscimento di entrambi i genitori entro le ore 16.00 del 31 agosto 2023.

in alternativa è stata riaperta la possibilità di effettuare le iscrizioni online sul portale genitore, attivo al seguente link https://www1.eticasoluzioni.com/rosateportalegen entro il 17 luglio 2023.

In allegato Vademecum completo con dettagli ed info utili per procedere al rinnovo del servizio avendo cura di compilare i dati ed il servizio di interesse per l’as 2023/2024 comodamente online dal Portale Genitore Schoolnet PC oppure da smartphone con ComunicApp.
Al termine della procedura, riceverà una mail di riepilogo con allegati con le credenziali per entrare al portale Genitore che permette appunto di gestire autonomamente, dati anagrafici, presenze e pagamenti con circuito PagoPA.

.
Si ricorda che l’iscrizione è obbligatoria e dev’essere effettuata per i seguenti servizi scolastici:
– Refezione primo anno (infanzia, primaria, secondaria) per gli anni successivi invece il servizio si rinnova automaticamente (non è necessaria alcuna attività);
– Prepost e Scuolabus sempre necessario il rinnovo.
– Piedibus sempre necessario il rinnovo.

_______________________________________________________________________________
AVVISO DEL 16/06/2023.
Si avvisano i gentili genitori che con la chiusura dell’a.s. 2022/2023, il saldo dei servizi scolastici deve risultare positivo o pari a zero, in caso di saldo negativo al 15 agosto 2023 i servizi scolastici richiesti saranno sospesi per l’a.s. 2023/2024;
Si consiglia di verificare il saldo su portale SchoolNet ed effettuare i pagamenti con i consueti canali digitali;
Per chi non ha effettuato l’iscrizione online resta aperta la possibilità di iscriversi tardivamente attraverso il modulo as 2023/2024 in allegato.
Maggiori informazioni sportello scuola negli orari di apertura al pubblico – Lun mart giov ven 8:30-11:00 merc 11:00 13:30;

___________________________________________________________________________

AVVISO DEL 31/05/2023. Si avvisa l’utenza che in occasione della conclusione dell’a.s. 2022/2023 i servizi scolastici osserveranno i seguenti giorni:
Servizio di Refezione Scolastica:
1. INFANZIA: Servizio attivo fino al 30/06/2023.
2. PRIMARIA: Servizio attivo fino al 07/06/2023.
3. SECONDARIA (D) Servizio attivo fino al 25/05/2023.
Servizio di Pre/PostScuola:
1. INFANZIA: PreScuola attivo fino al 30/06/2023 – PostScuola attivo fino al 27/06/2023.
2. PRIMARIA: PreScuola attivo fino al 08/06/2023 – PostScuola attivo fino al 07/06/2023.
Servizio di ScuolaBus:
1. INFANZIA, SECONDARIA (ANDATA-RITORNO) attivo fino al 08/06/2023.
2. PRIMARIA (ANDATA attiva fino al 8/6/2023 – RITORNO attivo fino al 07/06/2023).
Si ringrazia per l’attenzione, Servizi Scolastici.

 

AVVISO N.2 del 01/01/2023 – Presentazione NUOVO PORTALE GENITORE SCHOOLNET: un servizio erogato da Etica Soluzioni Spa.

Si avvisa la gentile utenza che dal  19 settembre  2022 sarà attivo  il NUOVO PORTALE GENITORE SCHOOLNET  per pagare sia il debito residuo relativo ai servizi scolastici a.s. 2021/2022  (entro il 30 settembre 2022, pena iscrizione a ruolo coattivo) sia i buoni pasto servizio mensa e tariffa mensile forfettaria per il  servizio di scuolabus ed i servizi di  pre e post scuola a.s. 2022-2023.

Rimarrà comunque valida la possibilità di effettuare i pagamenti tramite  bonifico bancario sul c/c del Comune di Rosate IBAN IT 62 B030 6932 3811 0000 0046 081. La ricevuta del bonifico effettuato deve essere trasmesso via email ad: ufficioscuola@comune.rosate.mi.it per consentire l’accredito della somma pagata sul portale  nel badge studente.

In allegato il vademecum per utilizzo nuovo portale che sarà inviato via mail inoltre a tutti i genitori i cui bambini sono iscritti ai servizi scolastici con le credenziali (badge e prima password per accedere al portale, quest’ultima dovrà poi essere modificata in autonomia)

Link diretto per accedere ai servizi scolastici

Per maggiori informazioni visita il sitoweb del Comune al Link: https://comune.rosate.mi.it/servizi-scolastici/verifica-servizi-scolastici/o è possibile contattare l’Ufficio Scuola al n. 029083025/65 oppure tramite mail a ufficioscuola@comune.rosate.mi.it.