Seguici su
Cerca

Ufficio protocollo

L'Ufficio Protocollo garantisce trasparenza, tracciabilità e gestione documentale, assicurando dialogo efficiente tra il Comune e i cittadini.

Municipium

Competenze

L'Ufficio Protocollo svolge un ruolo fondamentale all'interno del Comune, garantendo la trasparenza e la tracciabilità di tutti i documenti ufficiali. È responsabile della registrazione formale dei documenti in entrata e in uscita, attestando con valore giuridico la loro esistenza e integrità. Tale funzione rappresenta la base per la corretta gestione amministrativa, poiché da questi documenti derivano diritti e doveri verso l'Amministrazione e i cittadini. L'Ufficio Protocollo, inoltre, gestisce in modo efficiente i flussi documentali, assicurando un dialogo costante e organizzato tra l'ente e i soggetti esterni, favorendo così il buon funzionamento dell'intera struttura Comunale.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Vittorio Veneto, 2, 20088 Rosate MI, Italia

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 13:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot