Laboratorio del Gessetto con i Madonnari di Bergamo

Il comune di Rosate nell’ambito delle iniziative culturali dedicate al Maggio rosatese 2022, organizza in collaborazione con i Madonnari di Bergamo “Il Laboratorio del Gessetto” dedicato ai bambini della Scuola Primaria.

Appuntamento domenica 29 maggio 2022 dalle ore 15.30 presso il Piazzale della Scuola Primaria “A. Manzoni” di Rosate, Viale della Rimembranza 32.

Per partecipare è necessaria la prenotazione del Kit aperta fino alle 18.00 del 24 maggio 2022 telefonicamente al 029083065/25/43 – via mail a ufficioscuola@comune.rosate.mi.it.

Cos’è il Laboratorio del Gessetto? Il Laboratorio del Gessetto è finalizzato all’apprendimento delle basi principali della tecnica del gessetto, allo sviluppo della creatività del bambino tramite la realizzazione di un dipinto individuale e dove è possibile all’esecuzione di lavori in grandi dimensioni, divisi in piccoli gruppi.

Maggiori informazioni sui Madonnari di Bergamo e la loro arte del Gesso: http://www.ghipe.it/