Dammi il cinque: Destinazione 5 per Mille

Nella dichiarazione dei redditi destina il 5 per mille a sostegno delle attività sociali realizzate dal Comune di Rosate

Destinare il cinque per mille è un gesto significativo di grande importanza attraverso il quale ciascun cittadino può partecipare al benessere della collettività, sostenendo il capitale umano, la ricerca e la medicina.

Come contribuente puoi scegliere alternativamente di finanziare le attività:

a) sostegno a favore del volontariato e altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale

1. b) finanziamento della ricerca scientifica e universitaria;
  2. c) finanziamento della ricerca sanitaria;
  3. d) sostegno alle attività sociali svolte dal proprio Comune di residenza
  4. e) sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI

DEVOLVI IL 5xMILLE AL TUO COMUNE

Perché il Tuo Comune sei Tu, e perché serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dalla Tua amministrazione comunale per alleviare quelle situazioni di disagio economico e non solo che probabilmente hai sotto gli occhi anche Tu.

Devi semplicemente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.

L’Assessore ai Servizi Sociali Il Sindaco
Claudio Chiesa Carlo Tarantola