Nuovo welfare aziendale per la conciliazione vita-lavoro

Protetto E-Net: equilibrio vita-lavoro in rete

In data 11/11/2019, nell’ambito della disciplina del welfare integrativo aziendale ed interaziendale di cui alla Legge di Stabilità 2016/2018, è stato sottoscritto l’Accordo territoriale per le piccole, medie, micro imprese e cooperative dell’Ambito dell’Abbiatense.

L’accordo consente alle piccole, medie, micro imprese e cooperative di attivare piani di Welfare Aziendale in grado di riconoscere all’azienda benefici fiscali e risparmi mentre ai dipendenti i servizi di welfare.

La domanda di adesione all’Accordo Territoriale può essere presentata dalle piccole, medie, micro imprese e cooperative, prive di contrattazione di secondo livello che abbiano almeno uno dei seguenti requisiti:

1. sede legale od operativa in uno dei comuni dei quattro Ambiti Territoriali (vedasi allegato “Criteri per attuazione accordo”)
  2. in caso di sede legale ed operativa al di fuori del territorio della rete, almeno un dipendente a tempo indeterminato residente in uno dei Comuni dei quattro Ambiti Territoriali.

Le domande di Adesione all’accordo dovranno essere inoltrate a mezzo PEC al seguente indirizzo:

comune.abbiategrasso@legalpec.it

oppure

consegnate in busta chiusa presso l’ufficio Protocollo del Comune di Abbiategrasso.

Le domande pervenute saranno ritenute ammissibili a seguito di verifica sulla completezza della documentazione allegata in merito al possesso dei requisiti e ai fini dell’inserimento nell’elenco territoriale.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio di Piano del Comune di Abbiategrasso al numero 02/94692537