AVVISO DEL 19/01/2023. CERTIFICAZIONI 730
Si avvisa la gentile utenza che sono disponibili le Certificazioni 730 delle spese sostenute per la mensa e servizi scolastici anno 2022 (periodo Settembre 2022 – Dicembre 2022). Per poter scaricare le certificazioni 730 è necessario entrare con le proprie credenziali nel Portale Genitore da Pc o tramite ComunicApp da smartphone, selezionare la Voce Pagamenti in alto a destra, Dichiarazione 730 dal menu a tendina Scarica dichiarazione 730: assicurarsi che siano corretti i dati relativi sia allo studente che al genitore, special modo il codice fiscale e consentire i popup esterni dal browser per scaricare il relativo certificato in formato PDF.
Per quanto riguarda il periodo Gennaio 2022 – Agosto 2022 le certificazioni 730 sono state consegnate in data 19 Gennaio 2023 nei vari plessi scolastici dell’IC “A. Manzoni” di Rosate a ciascun studente.
L’attuale divisione delle certificazioni 730 anno 2022 è dovuta al passaggio al nuovo gestionale SchoolNet rispetto al precedente Acme.
Per gli alunni attualmente non frequentanti l’I.c. “A. Manzoni” le certificazioni 730 saranno inviate via mail previa richiesta del diretto interessato nel mese di Febbraio 2023.
Per ulteriori informazioni o in caso di impossibilità a scaricare in autonomia la certificazione 730 lo Sportello Scuola è disponibile nei consueti orari di apertura al pubblico, telefonicamente al 029083025-65-43 via mail a ufficioscuola@comune.rosate.mi.it
INFORMAZIONI AL CITTADINO – DOMANDE E RISPOSTE
QUANDO INIZIANO I SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2022/2023?
L’inizio delle lezioni è fissato dal 12 settembre al 15 settembre 2022: 8.30-12.30 SENZA MENSA, servizio di pre scuola 7.30-8.30 e scuolabus andata e ritorno.
Per le classi prime: lunedì 12 e martedì 13 settembre: 9.00-12.20. Il 14 settembre e il 15 settembre 8.40-12.20.
Dal 16 settembre 2022 per tutte le classi le lezioni seguiranno l’orario ordinario, dalle ore 8.30 alle ore 16.30, con servizio mensa, pre scuola (7.30-8.30), post scuola (16.30-18.00) e scuolabus andata e ritorno.
Si ricorda che il servizio di post scuola è subordinato all’uscita degli studenti alle ore 16.30, pertanto, come per gli anni scorsi, nel caso di mancanza di docenti statali e di uscita anticipata, il servizio di post scuola non verrà garantito.
_____________________________________________________
Sono in possesso di attestazione ISEE: come si calcola il costo del buono pasto?
– digitare www.comune.rosate.mi.it
– in homepage, in alto a destra, selezionare “Servizi Scolastici”
– selezionare “Servizi Scolastici – Asilo Nido – Attività”
– cliccare quindi la voce “Servizi Parascolastici”
– TABELLA di calcolo tariffe Rosate INFANZIA.xls (in allegato) oppure TABELLA di calcolo tariffe Rosate PRIMARIA.xls (in allegato) a seconda della scuola frequentata.
N.B. LA TARIFFA AGEVOLATA SI APPLICA SOLO AGLI STUDENTI RESIDENTI A ROSATE CON ALMENO UN GENITORE RESIDENTE A ROSATE, IN POSSESSO DI ISEE INFERIORE A € 20.000,00.
Per maggiori informazioni sulle tariffe relative ai servizi scolastici as. 2023/2024 visita la pagina dedicata con i relativi allegati: https://comune.rosate.mi.it/servizi-scolastici/servizi-scolastici-asilo-nido-attivita/tariffe-settore-servizi-alla-persona/
_____________________________________________________
Come si verificano i debiti relativi ai servizi parascolastici: scuolabus-pre e post scuola, refezione scolastica?
– digitare www.comune.rosate.mi.it
– in homepage, in alto a destra, selezionare “Servizi Scolastici”
– selezionare “Verifica Servizi Scolastici”
– in fondo pagina, cliccare su “Servizio” (evidenziato)
Inserire quindi numero di badge e password sul Portale Genitore comunicati dal Comune di Rosate all’atto dell’iscrizione al servizio.
______________________________________________________
NUOVI ISCRITTI MODALITA’ OPERATIVE:
Per i nuovi iscritti per la prima volta al servizio, classi Prime dell’Infanzia, Primaria e Secondaria una volta effettuata l’iscrizione sul Portale Genitore, https://www1.eticasoluzioni.com/rosateportalegen lo stesso restituirà via email del genitore un badge numerico ed una password temporanea (da modificare al primo accesso) da utilizzare per accedere al Portale Genitore o ComunicApp.
All’atto di iscrizione online è sempre necessario compilare tutti i dati richiesti dal Portale (dati alunno, dati genitore, servizi usufruiti, ect.)
N.B. IL NUMERO DI BADGE SI CONSERVA DAL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA AL TERZO ANNO DELLA SCUOLA SECONDARIA.
_____________________________________________________
COME POSSO EFFETTUARE UNA RICARICA PER I SERVIZI SCOLASTICI USUFRUITI?
Preliminarmente è necessario accedere al Portale Genitore o ComunicApp, Link diretto per accedere:
- Portale genitori disponibile da postazione PC –> https://www1.eticasoluzioni.com/rosateportalegen
- ComunicApp disponibile sullo store iOS e/o Android del proprio smartphone/tablet –> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eticasoluzioni.comunicApp&hl=it&gl=US
Inserire numero di Badge ricevuto in sede di iscrizione e password personale:
A) Effettua una ricarica con modalità PagoPA:
In caso di PagoPA: è necessario indicare il Servizio per cui si intende ricaricare, spuntando la casella di Riferimento ☑ -Refezione, Pre, Post e/o PrePost Scuola, Scuolabus e selezionare il Taglio di Ricarica:
Ad es.Refezione debito corrente €. – 150,00 – ricarica PagoPA €. + 150,00;
Ad. es. Prepostscuola debito corrente €. – 65,00 – ricarica PagoPA €. + 65,00;
B) Effettua una ricarica con modalità Bonifico Bancario:
In caso di Bonifico bancario, nella causale è necessario specificare il servizio di ricarica prescelto sul c/c del Comune di Rosate IBAN IT 62 B030 6932 3811 0000 0046 081
Ad. es. Refezione €. 150,00 specificando num. badge ( . . . ) COGNOME NOME studente SCUOLA E CLASSE di frequenza.
Scuolabus €. 37,00 specificando num. badge ( . . . ) COGNOME NOME studente SCUOLA E CLASSE di frequenza.
La ricevuta del bonifico effettuato deve essere trasmesso via email ad: ufficioscuola@comune.rosate.mi.it per consentire l’accredito della somma pagata sul badge personale dello studente.
_____________________________________________________
Dove è possibile rivolgersi per presentare una richiesta di l’esenzione dal pagamento della tariffa del servizio mensa scolastica?
In caso di richiesta di esenzione dal pagamento del servizio mensa scolastica è necessario rivolgersi ai Servizi Sociali comunali per fissare un appuntamento:
contatti telefonici: 02/90830.43 – .65 – .25