Gruppi di Cammino

L´Amministrazione comunale già da diversi anni ha aderito al progetto “Gruppi di Cammino”, promosso da A.S.S.T. Ovest Milanese rivolto a tutti ed in modo particolare ad adulti ultraquarantenni ed anziani al fine di promuovere concretamente l´attività motoria e migliorare la salute.
Il progetto, nasce dalla convinzione che l´attività fisica giochi un ruolo fondamentale nella promozione della salute in quanto contrasta patologie come l´obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari. L´attività fisica regolare contrasta infatti la sedentarietà ed ha una notevole efficacia preventiva.
“Gruppi di Cammino” è un’attività organizzata in cui un gruppo di persone si ritrova regolarmente, almeno 2 volte alla settimana, per camminare insieme ad un passo sostenuto per circa 10 mila passi, un’oretta circa, lungo un percorso urbano o extra-urbano prestabilito.
Il cammino è una pratica a disposizione di tutti, non richiede particolari abilità né un equipaggiamento specifico. Un’occasione per praticare attività fisica in compagnia, per prendersi cura della propria salute e socializzare in modo piacevole!
Per maggiori informazioni scarica il pieghevole e il modulo di iscrizione
ALLEGATI
Brochure Rosate.pdf
modulo di iscrizione.doc