Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio

L’Amministrazione Comunale di Rosate, con atto della Giunta Comunale nr. 84 del 31/07/2014, ha deliberato di erogare un contributo economico a favore della Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio Onlus di Milano al fine di dare attuazione al progetto di adozione a distanza a favore dell’infanzia disagiata.
La decisione di individuare il suddetto organismo è dipeso dal fatto che Suor Rita Colnaghi, cittadina di Rosate e operante da anni in missione in diverse parti del mondo, fa parte della congregazione delle Suore di Maria Consolatrice di Padre Arsenio.
L’erogazione del contributo è stato accolto con gratitudine da parte della Congregazione che ha espresso la propria riconoscenza con uno scritto del quale si riporta quanto segue:
“Esprimiamo la più viva gratitudine per questa determinazione che ci consente di assicurare la frequenza a Scuola a parecchi bambini dei nostri villaggi situati ad Ovest della Costa d’Avorio e per le emergenze connesse a situazioni di particolare bisogno. In momenti di grande precarietà, il vostro gesto acquista per noi un significato particolare di incoraggiamento e di solidarietà squisita”.
L’Assessore ai Servizi Sociali Il Sindaco
Monica Oreni Daniele Del Ben