Contro il gioco d´azzardo

Il Comune di Rosate ha aderito al Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d´azzardo a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per la tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite di denaro (giochi d´azzardo).
La proposta di legge, di iniziativa popolare, ha lo scopo di regolamentare la diffusione di scommesse, slot e videopoker, contrastare il gioco non autorizzato, impedire l´accesso alla criminalità e il riciclaggio di denaro.
La raccolta delle firme è iniziata il 14 ottobre e terminerà il 10 marzo 2014.
Presso l´Ufficio Anagrafe del Comune, nei giorni ed orari di apertura al pubblico, è possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare.
Per maggiori informazioni è possibile scaricare il testo integrale della proposta di legge
TESTO PROPOSTA DI LEGGE.pdf