Avviso pubblico per interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare

Con legge n. 112/2016 “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, è stato istituito il Fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, per il finanziamento di interventi mirati per la promozione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi” e per la sperimentazione di soluzioni innovative per la vita indipendente.
Regione Lombardia con Deliberazione di Giunta n. 6674 del 7/6/2017 ha approvato il Programma Operativo regionale Dopo noi dettagliando i diversi sostegni attivabili a favore delle persone disabili gravi prive del sostegno familiare, le priorità d’accesso e con successivo Decreto della Direzione Generale Reddito di autonomia e inclusione sociale n. 8196 del 6/7/2017 ha ripartito il Fondo tra gli Ambiti territoriali, individuati quali soggetti attuatori a livello locale, assegnando all’Ambito di Abbiategrasso € 124.795,00.
Con il presente secondo avviso si intende finanziare interventi utilizzando le risorse residue a seguito dell’esito del 1° avviso sopra citato in linea con quanto previsto da Regione Lombardia con DGR 6674/2017.
Per informazioni e chiarimenti sul presente avviso è possibile contattare:
Ufficio di Piano tramite posta elettronica: ufficio.piano@comune.abbiategrasso.mi.it
Dott.ssa Marina Massimini – telefono 02.94692.505/531
All. 2 Avviso pubblico Aggiornamento Dopo di Noi.pdf