Avviso Pubblico

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI INQUILINI IN CONDIZIONE DI “MOROSITA’ INCOLPEVOLE” TITOLARI DI CONTRATTI DI LOCAZIONE SUL LIBERO MERCATO
Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune entro il
30 novembre 2017
E’ stato approvato con deliberazione n. 97 del 05/06/2017 del Comune di Abbiategrasso, l’avviso pubblico per l’erogazione di contributi a favore di inquilini in condizione di morosità incolpevole rivolto ai residenti nel Comune di Abbiategrasso o in uno dei comuni appartenenti all’Ambito dell’Abbiatense, (di cui fa parte il Comune di Rosate), in possesso dei requisiti necessari.
Sono morosi incolpevoli gli inquilini che non hanno potuto provvedere al pagamento del canone locativo per la perdita o per la consistente riduzione della loro capacità reddituale.
Gli inquilini/richiedenti dovranno risultare destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità con atto di citazione per la convalida e dovranno presentare la domanda per l’erogazione del contributo entro il 30 novembre 2017 all’Ufficio Protocollo del Comune di Residenza.
Data la complessità della misura, si ritiene opportuno che gli interessati, prima della presentazione della domanda, si rivolgano il lunedì mattina agli Assistenti Sociali del Comune nell’orario di apertura al pubblico, senza appuntamento, dalle ore 8,30 alle 11,00, per acquisire tutte le informazioni necessarie alla corretta compilazione della modulistica e della documentazione correlata.
L’avviso, dal quale sono rilevabili i requisiti necessari, e il modello di domanda sono reperibili anche presso l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune oltre che allegati alla presente informativa
ALLEGATI
Avviso pubblico morosita incolpevole.pdf
Modulo di domanda.pdf
dichiarazione proprietario.pdf