Back on top

Contributo Regionale di Solidarietà 2024

Il Comune di Rosate informa che, in attuazione della DGR n. 2563 del 17 giugno 2024, è possibile richiedere il Contributo Regionale di Solidarietà per l’anno 2024. Questo contributo è destinato ai nuclei familiari assegnatari di alloggi di Servizi Abitativi Pubblici (SAP) che si trovano in comprovate difficoltà economiche, con l’obiettivo di garantire la sostenibilità dei costi di locazione.

Requisiti per l’accesso al contributo

Per poter presentare domanda, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

• Essere assegnatari di un alloggio SAP e appartenere alle aree della Protezione, Accesso o Permanenza.
  • Aver sottoscritto il contratto di locazione da almeno 24 mesi.
  • Essere in possesso di un ISEE 2024 non superiore a €9.360.
  • Essere in regola con l’anagrafe utenza della Regione Lombardia.

Importo del contributo

Il contributo, che ha carattere annuale, può variare tra €1.850 e €2.700, a seconda delle condizioni economiche del nucleo familiare. La priorità è data alla copertura delle spese dei servizi comuni e delle bollette di conguaglio, nonché dell’eventuale debito pregresso.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere presentate dal 25 ottobre al 25 novembre 2024, complete di certificazione ISEE, attraverso le seguenti modalità:

Ulteriori informazioni

Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Rosate al numero 02/9083024-52.

In allegato l’avviso ed il modulo di richiesta