Aggiornamento dell’albo per presidenti dei seggi elettorali
AVVISO AGGIORNAMENTO PERIODICO
Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale
SCADENZA: OTTOBRE
GLI ELETTORI in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all’Albo, sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE del corrente anno.
Nella DOMANDA, in carta semplice, dovrà essere indicato:
– il cognome ed il nome;
– la data ed il luogo di nascita;
– la residenza con l’indicazione della via e del n.ro civico;
– la professione, arte o mestiere;
– il titolo di studio.
Requisiti di IDONEITA’:
– essere elettore del Comune;
– non aver superato il settantesimo anno di età;
– essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).
Sono ESCLUSI per legge (art. 38 D.P.R. 30.03.1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16.05.1960, n. 570 e s.s.m.):
– i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
– gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
– i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
– i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
– i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
Modulo iscrizione Albo Presidenti
ALBO PRESIDENTI – CANCELLAZIONE
Chi volesse essere cancellato dall’albo dei presidenti potrà inoltrare apposita domanda all’Ufficio Protocollo del Comune entro il mese di ottobre utilizzando il modulo allegato di seguito:
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