Aggiornamento punto prelievi

Cari concittadini,
come alcuni di voi avranno potuto notare dall’avviso affisso a cura della Bianalisi Spa, dal 1 aprile il punto prelievi non sarà più operativo in quanto la convenzione tra il Comune di Rosate e la Bianalisi Spa si concluderà il 31 marzo.

Purtroppo si è giunti a questa situazione perchè, inaspettatamente, l’avviso di manifestazione di interesse ad attivare un punto prelievi non ha avuto riscontri da nessuna delle società operanti in questo settore ed anche le società della zona, da noi contattate telefonicamente, hanno risposto negativamente.

Pare che alla base di questa loro decisione ci sia un problema di carattere economico causato da diversi fattori non ultimo il numero limitato di prelievi che vengono eseguiti presso l’ambulatorio del nostro paese che non garantirebbe la copertura dei costi.

Abbiamo di conseguenza avviato lo studio di progetti alternativi tali da dare continuità e qualità ad un servizio essenziale per la nostra comunità.

Appena possibile comunicheremo eventuali aggiornamenti.

 L’Assessore                                                              Il Sindaco
      Claudio Chiesa                                                            Carlo Tarantola