Spazio compiti 2022 – cercasi Volontari

AGGIORNAMENTO DEL 03/12/2021

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: sono pervenute segnalazioni da cittadini circa errate informazioni sullo spazio compiti che circolano via sms/whatsapp (inizio delle attività, richiesta di pagamenti, sede di svolgimento, ect…)

Si precisa che nessuna comunicazione via sms o whatsapp è stata e sarà divulgata dal Comune circa lo svolgimento dello spazio compiti, ne l’eventuale pagamento del servizio.

Si consiglia alla cittadinanza di seguire solo gli avvisi ufficiali che vengono pubblicati ed aggiornati costantemente sul sito web istituzionale: https://comune.rosate.mi.it/

Si ricorda che l’avviso dello SPAZIO COMPITI è una semplice indagine conoscitiva al fine di ricercare potenziali volontari che dedicano gratuitamente il loro tempo ai ragazzi delle scuole nello svolgimento dei compiti.

PUBBLICAZIONE DEL 26/11/2021

L’Amministrazione Comunale intende riproporre, in collaborazione con la Parrocchia e il Club Amici Rosatesi, uno spazio compiti dedicato ai ragazzi della scuola primaria e secondaria, finalizzato allo svolgimento di attività di apprendimento scolastico ed esercitazioni pomeridiane e all’aiuto dei genitori che per motivi lavorativi durante la settimana non riescono a seguire didatticamente i propri figli. Il servizio, come per gli anni scorsi, verrà realizzato grazie alla preziosa disponibilità di volontari rosatesi (insegnanti e professori in pensione, studenti universitari, bibliotecari, operatori civici e culturali, genitori disponibili ecc.) che dedicano il loro tempo, sapere e pazienza, un paio di ore la settimana per realizzare un’esperienza di studio coinvolgente.
In linea di massima lo spazio compiti verrà realizzato con un massimo di 15-20 ragazzi per scuola, una volta la settimana nel pomeriggio di venerdì dalle 16.45 alle 18.30 per la primaria presso i locali dell’oratorio e dalle 15.30 alle -17.15 presso i locali del Club amici rosatesi per la secondaria.
Chiunque fosse interessato ad aderire all’iniziativa potrà darne comunicazione via mail all’Ufficio scuola del Comune di Rosate alessandroguido@comune.rosate.mi.it    e/o
serviziocivile@comune.rosate.mi.it    entro il 15/12/2021.