Avviso – Bando per il corso di formazione per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.)

 

La Provincia di Pavia in collaborazione con il Parco Lombardo della Valle del Ticino organizza un Corso gratuito di formazione per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.) ai sensi della vigente L.R. 28 febbraio 2005, n. 9, “Nuova disciplina del servizio volontario di vigilanza ecologica”, art. 4, comma 1, lettera a, successivamente modificata con la Legge Regionale n. 14 del 6/05/2008 e dalla Legge Regionale 12 del 21/5/2020.

L’impegno minimo richiesto è di 168 ore di servizio annue, compresa la partecipazione alla riunione di programmazione mensile con il Gruppo territoriale di assegnazione.

Per poter essere ammessi al Corso è necessario compilare la domanda online disponibile sulla Home page del sito web della Provincia di Pavia, www.provincia.pv.it ed inviare la medesima all’indirizzo email gev@provincia.pv.it

Il Corso, la cui frequenza è gratuita, si svolgerà a partire dal mese di dicembre 2021 e, dopo la pausa per le festività natalizie, riprenderà a gennaio 2022 per concludersi entro aprile 2022, con visite guidate previste nel successivo mese di maggio; la durata del corso sarà di circa 60 ore con lezioni serali, a cadenza bisettimanale, di circa 2 ore a lezione.