Indizione Elezioni per il rinnovo del Consiglio metropolitano

Il Consiglio metropolitano è organo elettivo di secondo grado, composto dal Sindaco metropolitano e da 24 consiglieri. Sono titolari dell’elettorato attivo e passivo i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica dei Comuni ricompresi nel territorio della Città metropolitana di Milano.

Il Sindaco metropolitano decreta di convocare i Comizi elettorali per l’elezione del Consiglio della Città metropolitana di Milano per domenica 19 dicembre 2021. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 23.00 presso la sede della Città metropolitana di Milano in via Vivaio 1, Milano.

Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni della Città metropolitana di Milano, in carica alla data dell’elezione sopra indicata.

Sono eleggibili a Consigliere metropolitano i Sindaci ed i Consiglieri comunali in carica nei Comuni della Città metropolitana di Milano.

Le liste devono essere presentate all’Ufficio Elettorale della Città metropolitana di Milano, via Vivaio 1 Milano, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 del giorno 28 novembre 2021 e dalle ore 8.00 alle ore 12.00 del giorno 29 novembre 2021.

Per approfondimenti è possibile consultare la pagina di Città Metropolitana cliccando sul seguente link:

Città Metropolitana di Milano