Misura Unica a sostegno dell’alloggio in locazione anno 2021

Il Comune di Abbiategrasso, capofila dell’ Ambito Territoriale dell’Abbiatense, che comprende i seguenti Comuni: Abbiategrasso, Albairate, Besate, Bubbiano, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Motta Visconti, Ozzero, Rosate, Vermezzo con Zelo, ha emesso un avviso per l’accesso ai contributi per il mantenimento dell’alloggio in locazione sul libero mercato, anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dalla emergenza sanitaria covid-19, anno 2021  (Dgr 4678/2021).

La Misura prevede l’erogazione di un contributo al proprietario dell’immobile, per sostenere i canoni di locazione non versati o da versare. E’ finalizzata al sostegno dei nuclei familiari che si trovino in condizione di disagio economico o di particolare vulnerabilità, anche a causa dell’emergenza sanitaria determinata da COVID-19 nell’anno 2021.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente online  a partire da lunedì 27 settembre esclusivamente online. Per l’inserimento della domanda occorre disporre di SPID oppure CNS oppure CIE

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 20 ottobre 2021 alle ore 12.

Per l’inserimento della domanda autonomamente potete collegarvi all’indirizzo https://servizi.abbiategrasso.comune.cloud/

In caso di necessità è possibile fissare un appuntamento con l’Ufficio Servizi Sociali contattando il numero 02/9083052

• Aree Tematiche