Sportello Donna – Comunicazione nuovi recapiti e organizzazione e attività del servizio.

Lo Sportello Donna offre accoglienza, supporto e ascolto alle donne con la finalità generale di promuovere il benessere femminile e garantire pari opportunità fra uomo e donna.
È un servizio di Ambito, attivo nei comuni di Abbiategrasso e di Rosate ma risponde alle esigenze degli abitanti dei 14 comuni dell’Abbiatense:
Albairate, Besate, Bubbiano, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Motta Visconti, Ozzero, Rosate, Vermezzo con Zelo.
Chi desidera accedere allo Sportello Donna di Abbiategrasso può contattare i numeri:
attivi il martedì mattina dalle 9.15 alle 12.15
e il giovedì mattina dalle 9.15 alle 12.15
Si trova nella sede municipale di piazza Vittorio Veneto 7
E’ possibile anche inviare una mail all’indirizzo:
sportellodonna@comune.abbiategrasso.mi.it

Chi desidera accedere allo Sportello Donna di Rosate può contattare il Numero: 333 3251768
attivo il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30
Si trova nella sede municipale di viale Vittorio Veneto 2

E’ possibile anche inviare una mail all’indirizzo:
sportellodonna@comune.rosate.mi.it

Emergenza coronavirus – Lo Sportello Donna funzionerà SOLO su appuntamento, con colloqui sia in presenza sia a distanza.
Personale competente ti accoglierà per:
ASCOLTARTI senza pregiudizi e disponibile per identificare i tuoi
bisogni e indirizzarti al loro soddisfacimento.
INFORMARTI e trovare indicazioni utili per scoprire le possibilità
concrete presenti sul territorio che possono esserti d’aiuto.
ORIENTARTI tra i servizi – comunali e non – dedicati alle donne, alle
famiglie e ai più deboli e metterti in contatto con personale preparato
per risolvere il tuo problema.
Troverai un supporto e un indirizzo per:
SOSTEGNO ALLE RELAZIONI: per conoscere i servizi di sostegno attivi
nell’Abbiatense.
LAVORO E FORMAZIONE: per orientarti verso un’occupazione o un
corso di aggiornamento che valorizzino le capacità individuali.
SALUTE: per indirizzarti ai servizi socio-sanitari locali.
Ulteriori servizi offerti:
CONSULENZA PSICOLOGICA
Un servizio di supporto psicologico di primo livello: la psicologa riceverà sia per semplici chiarimenti sia per aiutare le donne a migliorare il loro benessere psicofisico.
CONSULENZA LEGALE
Per un aiuto o un consiglio in caso di separazione o divorzio, o più semplicemente per una questione legale al femminile e per avere informazioni su Gratuito Patrocinio, ovvero l’assistenza legale a carico dello Stato, per le persone con un reddito lordo imponibile al di sotto di una soglia definita dalla legge.
Tutti i servizi offerti sono gratuiti.