Corso di formazione per neolaureati e giovani professionisti – Scuola per l’ambiente di ARPA Lombardia

 

La Scuola per l’Ambiente di ARPA Lombardia ha avviato un’iniziativa formativa  intitolata “Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: la verifica dello stato dell’ambiente”.

Il corso è rivolto a neolaureati e giovani professionisti che si affacciano al mondo del lavoro avendo conseguito un titolo di studio in materie scientifiche collegate al tema dell’ambiente e della sicurezza e salvaguardia ambientale, quali lauree triennali o magistrali in Chimica, Fisica, Biologia, Geologia, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Ingegneria ambientale e qualsiasi altra disciplina connessa al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale.

Il corso intende offrire un’occasione di confronto sulla normativa ambientale, con particolare riferimento ai compiti posti in capo ad ARPA in materia di monitoraggio ambientale, e si propone di evidenziare le professionalità coinvolte nella salvaguardia ambientale e di avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative a questa collegate.

L’iniziativa si svolgerà in modalità FAD (Formazione a Distanza) con l’utilizzo della piattaforma online Google Meet all’indirizzo  https://meet.google.com/kev-teyi-cgm  nei giorni 11 e 12 maggio dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA compilando il modulo online al seguente indirizzo: https://forms.gle/hRY5Q7t6vFSfzaMK9

entro e non oltre il 4 maggio 2021.

La docenza sarà a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia.

Al termine dell’iniziativa verrà consegnato attestato di partecipazione.

Per ulteriori dettagli si rimanda al sito http://www.polis.lombardia.it e al programma allegato.