Ricevimento virtuale – Avviso alla cittadinanza

Il Comune di Rosate si dota, a partire da martedì 6 aprile 2021, di un importante servizio on line per dialogare con i cittadini attraverso un canale virtuale.

Il servizio mette gratuitamente a disposizione una piattaforma facile e diretta, che permette di collegarsi comodamente da casa o in viaggio, utilizzando PC desktop, tablet o smartphone. Il servizio si appoggia alla piattaforma Whereby la cui applicazione è disponibile ma comunque opzionale.

Sarà sufficiente accedere al sito del Comune www.comune.rosate.mi.it e alla sezione Uffici cliccare sul link Uffici Virtuali”.  Una volta entrati nella pagina specifica sarà possibile visualizzare tutti gli orari di ricevimento dei vari uffici, degli Amministratori e del Sindaco.

Basterà “bussare alla porta” ovvero cliccare sul pulsante corrispondente all’interlocutore stabilito per collegarsi ed essere ricevuti anche in video.

Il servizio non sostituisce il dialogo diretto con l’Amministrazione ed i dipendenti Comunali ma è un’opportunità che viene fornita ai cittadini.

Il Sindaco – Daniele Del Ben