Progetto Individuale – Familiare interventi di Empowerment

Il progetto “La famiglia in difficoltà: interventi di empowerment”, finanziato dal Comune di Rosate, prevede di dare a persone in difficoltà temporanea una possibilità concreta per affrontare la situazione di “crisi” tramite un processo di accrescimento delle competenze.

Possono accedere ai benefici del presente progetto le persone in carico al Servizio sociale (ISEE inferiore a € 4.000,00) che effettivamente hanno visto un peggioramento socio-economico del nucleo.

Il contributo, dell’ammontare minimo di euro 250,00 e massimo di euro 800,00, verrà erogato solo per effettive e concrete progettualità individuali / familiari  valutate a seguito di colloquio con l’assistente sociale.

Le domande saranno raccolte dal 22 marzo al 22 aprile ore 10,00 tramite mail all’indirizzo: protocollo@comune.rosate.mi.it o consegna all’ufficio protocollo, previo appuntamento.

I colloqui si terranno presso l’ufficio servizi sociali nell’arco delle due settimane successive. A seguito di tale analisi sarà predisposta la graduatoria che terrà conto:
– della progettualità, per determinare l’importo del contributo;
– della certificazione ISEE, per stabilire l’ordine di erogazione dei contributi.

Per chiarimenti telefonare a Ufficio Servizi Sociali – Responsabile 029083052 oppure Assistente Sociale 029083032 (lunedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 11,00)