Back on top

Bando alta formazione per “Health City Manager”

 

 

L’ANCI, nell’ambito del progetto “I giovani per le ‘Città della salute’”, avvia una selezione riservata a giovani under 35, per reclutare 120 partecipanti al percorso di alta formazione per la figura professionale di Health City Manager.

L’obiettivo del percorso è fornire competenze di alto valore professionale per la creazione della figura dell’Health City Manager: un profilo professionale innovativo, essenziale per guidare le città verso un modello di “Healthy City”, aumentando la capacità amministrativa degli Enti e contribuendo a elaborare soluzioni innovative e inclusive in risposta alle istanze di salute e benessere espresse dai cittadini.

Il percorso formativo sarà un’occasione significativa per i giovani under 35 per aumentare consapevolezza e conoscenze sul tema, maturando competenze proprie di questo specifico profilo professionale.

Il percorso si articola in tre singoli corsi di formazione, ospitati rispettivamente dai Comuni di Bari, Bologna e Torino, della durata di 80 ore ciascuno. A completamento della formazione, ai migliori corsisti verrà offerta la possibilità di attivare una borsa lavoro per un’esperienza di tirocinio o, in alternativa, per attivare una borsa di studio.

È possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre il 31 marzo 2021.

Sul sito www.anci.lombardia.it  Sezione Circolari è possibile prendere visione dell’Avviso pubblicato.