Campagna Vaccinazioni ANTI COVID-19 per i cittadini che hanno più di 80 anni

Da lunedì 15 febbraio i cittadini che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) potranno aderire alla vaccinazione anti-covid.

La piattaforma per aderire alla vaccinazione anti Covid 19, attiva dalle ore 13 del 15 febbraio, è:

www.vaccinazionicovid.servizirl.it

La richiesta può essere presentata anche dai familiari o da altra persona che si prende cura del soggetto da vaccinare.

È importante avere a portata di mano la Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi, il numero di cellulare, oltre ai dati identificativi della persona.

Per i cittadini con più di 80 anni senza familiari l’ufficio servizi sociali è a disposizione per aiutare nella procedura di prenotazione – tel. 029083052

Per informazioni, da sabato 13 febbraio, è abilitato il numero verde 800 894545.

Nel caso in cui pervenga poi da Regione Lombardia l’SMS di convocazione per la vaccinazione anti Covid-19 “over 80” presso il Polo Fieristico di Via Ticino ad Abbiategrasso, al fine di evitare code e assembramenti, si invitano gli utenti a presentarsi muniti di:

1. Tessera Sanitaria in corso di validità
  2. Modulo di Consenso già compilato
  3. Scheda Anamnestica già compilata

La modulistica, disponibile anche sul sito del Comune di Rosate, per chi non avesse la possibilità di stamparla, potrà essere reperita in formato cartaceo presso il Municipio di Rosate e presso:

• Farmacia Capararo Chiesa – Viale della Rimembranza, 21 (Rosate)
  • Farmacia Santo Stefano – Via Silvio Pellico, 10 (Rosate)
  • Parafarmacia Dottoressa Valeria Ferrario – Via Roma, 32 (Rosate)

nei giorni ed orari di apertura.