Dote Scuola- Buono Scuola a.s. 2020/2021

Buono Scuola

Contributo Buono scuola a.s. 2020/2021

E’ finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria.

Potranno accedere, infatti, al contributo tutte le famiglie lombarde con figli iscritti presso scuole paritarie, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, con un indicatore Isee non superiore a 40.000 euro.

Domanda

Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso di SPID o CNS/CRS e PIN.

Contributo

Il Buono scuola viene determinato in relazione alle fasce ISEE di appartenenza e all’ordine e grado di scuola frequentata.

L’agevolazione prevede un’unica erogazione a favore della scuola frequentata.

L’assegnazione del contributo avviene in base all’elenco dei beneficiari redatto in ordine crescente con riferimento al valore ISEE e con priorità, a parità di ISEE, del maggior valore del Fattore famiglia lombardo posseduto.

E’ stato introdotto, infatti, il calcolo del Fattore famiglia lombardo, come elemento di priorità in caso di parità.

Il Fattore famiglia lombardo è calcolato assegnando un punto, per un massimo di tre punti complessivi, per ciascuna delle seguenti presenze nel nucleo familiare possedute e dichiarate in fase di compilazione della domanda:

• di una persona anziana di età maggiore o uguale a 65 anni e/o di una o più persone con disabilità o persone non autosufficienti
  • di una donna in accertato stato di gravidanza
  • di un mutuo per l’acquisto dell’abitazione principale.

Le risorse sono pari a euro 24.000.000.

Faq (formato PDF – 228 KB)
 Manuale d’istruzione (formato PDF – 1 MB)

Per informazioni telefonare Ufficio Scuola – Pomati Alessandra 02 9083025