Covid-19 Comunicato relativo ai test sierologici

E’ una notizia ormai diffusa che alcuni Comuni si stanno attivando per proporre ai cittadini la possibilità di aderire liberamente e a proprie spese al test sierologico per coronavirus.

Un test che permette di individuare gli anticorpi prodotti dal nostro sistema immunitario in risposta al virus.

I test che vengono effettuati in questi giorni, però, non sono riconosciuti da Regione Lombardia, che invece si attiverà dal 21 aprile per la somministrazione di test validati dal Policlinico San Matteo di Pavia.

I Comuni del distretto dell’abbiatense sono al lavoro e stanno collaborando per poter offrire ai propri cittadini la possibilità di accedere ai test sierologici, una volta che Regione Lombardia trasmetterà il protocollo di corrette procedure e indicherà i test riconosciuti come validi.