Avviso – Bando Regione Lombardia
Contributi per l´acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati a favore di persone con disabilità o disturbi specifici dell´apprendimento.
Con decreto nr. 19023 del 18/12/2018 Regione Lombardia ha approvato l’avviso pubblico per il riconoscimento di contributi per l’acquisto od utilizzo di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati a favore di persone con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
Il contributo è rivolto a giovani o adulti disabili, minori o giovani con disturbo specifico di apprendimento (DSA) che abbiano un ISEE in corso di validità inferiore od uguale a 30.000,00 euro e che non abbiano ricevuto il contributo per l’acquisizione di strumenti tecnologicamente avanzati ai sensi della l.r. 23/1999 nei 5 anni precedenti la misura e nella stessa area.
La presente misura è finalizzata ad estendere le abilità della persona ed a potenziare la qualità di vita delle persone disabili e dei minori con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) mediante un contributo economico delle spese sostenute per l’acquisto (ovvero noleggio o leasing) di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati, con massimali di contribuzione diversificati per ognuna delle 4 aree di intervento: domotica, mobilità, informatica e altri ausili.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa “Bandi online” all’indirizzo www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 10:00 del 16/01/2019 e deve avere in allegato il preventivo, o la fattura, o la ricevuta fiscale della spesa sostenuta ovvero, in caso di ausili o strumenti particolarmente costosi acquistati tramite rateizzazione, dalla copia del contratto di finanziamento rilasciato dalla ditta fornitrice o dalla finanziaria, da caricare elettronicamente sul sistema informativo.
Le domande sono assegnate alle ATS in base alla residenza anagrafica del richiedente.
Le domande saranno valutate in ordine di presentazione, a condizione di rispettare i requisiti di ammissibilità e l’assegnazione dei contributi sarà subordinata alla disponibilità del fondo al momento della richiesta.
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito di Regione Lombardia cliccando sul seguente link:
- Categorie